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Sevitalia Sicurezza » Vigilanza Privata » Gestione Reception

L’importanza dell’accoglienza: il nostro Servizio di Reception

ReceptionL'Istituto di vigilanza vanta capacità organizzative, formative e una vasta esperienza anche nell’erogazione di servizi fiduciari, tra i quali va collocato il servizio di reception. Anche in questo ambito Sevitalia Sicurezza Srl (Vigilanza Privata, Servizi Fiduciari e Complementari) ha ideato e, nel tempo, perfezionato la sua offerta seguendo i consueti criteri di elevata qualità professionale degli operatori impegnati sul campo e di flessibilità nella strutturazione del servizio, modulabile a seconda del contesto lavorativo in cui esso andrà ad inserirsi.

Il servizio di reception si rivolge a realtà aziendali pubbliche o private nelle quali la presenza di personale addetto all’accoglienza e alla gestione degli utenti può essere impiegata:

  • in modo ordinario e continuativo: è il caso dei grandi uffici, dei centri direzionali e amministrativi, delle realtà museali importanti, degli ospedali e delle strutture sanitarie di grandi dimensioni e di Enti quali le sedi provinciali o camerali;
  • in modo saltuario o straordinario: è il caso dell’organizzazione occasionale, periodica o temporanea, e non solo negli ambiti operativi sopra indicati, di manifestazioni o eventi.

In entrambe le tipologie situazionali, la presenza degli addetti alla reception del nostro Istituto di vigilanza – disponibili, intraprendenti, dalle spiccate capacità comunicative e con competenze informatiche e nel campo delle lingue straniere - assicurerà un sevizio impeccabile, contribuendo a dare valore alla immagine della tua azienda e al successo della manifestazione. 

Un servizio di reception che dà valore alla tua azienda

Sevitalia valorizza l’immagine della tua impresa o dell’evento da te organizzato con un servizio di reception accurato, flessibile ed integrabile con altre attività fiduciarie e di vigilanza (vai anche alle sezioni di questo sito dedicate ai “Servizi di Vigilanza Privata”). Questa, in dettaglio, la gamma dei compiti che i nostri addetti qualificati sono perfettamente in grado di eseguire anche in lingua straniera:

  • accoglienza e controllo
    • del personale interno: l’operatore assegnato alla reception permette l’entrata e l’uscita dei dipendenti / collaboratori (gestendo le apparecchiature di accesso / uscita) e ne monitora il passaggio; comunica eventuali avvisi o consegna materiali qualora previsto dalle direttive interne;
    • di clienti e visitatori: il receptionist accoglie facilitando a clienti e visitatori l’ingresso al sito; può registrarne l’arrivo utilizzando la modulistica cartacea o i sistemi informatici a sua disposizione; li indirizza verso gli uffici o le sale di destinazione; risponde alle loro eventuali richieste di informazioni;
    • dei fornitori, attraverso l’accertamento della documentazione relativa al materiale in entrata, cui può seguire - secondo le disposizioni interne – l’ulteriore indirizzamento del fornitore stesso all’interno del sito per la consegna finale delle forniture o la chiamata di altro personale per la presa in consegna delle stesse;
  • gestione del centralino: è questo un servizio ausiliario integrabile fornito dal nostro Istituto di vigilanza che prevede da parte dell’addetto alla reception la gestione delle telefonate in entrata. Ciò include il fornire informazioni, l’inoltro delle chiamate agli interni o agli interlocutori desiderati, il prendere nota di messaggi in caso di non risposta da parte del destinatario della telefonata.
  • gestione della corrispondenza: questo servizio fiduciario può essere aggiunto alle mansioni del receptionist che riceverà la posta di ogni genere in entrata e in uscita e la gestirà attenendosi al protocollo interno della struttura in cui opera. Potrà anche ispezionare la posta in arrivo, eventualmente in collegamento o in collaborazione con incaricati della vigilanza, ossia di Guardie Particolari Giurate nella loro funzione di addetti, relativamente agli ambiti operativi presi in considerazione in questa pagina, ad esempio al servizio di vigilanza privata fissa (Vigilanza Fissa).
  • gestione delle strumentazioni di videosorveglianza: nelle postazioni del receptionist possono essere collocate alcune apparecchiature di videosorveglianza (anche il semplice citofono dotato di videocamera) che l’operatore dovrà saper utilizzare.

I nostri receptionist

Si tratta di personale non armato che, come già quello assegnato alle finzioni di vigilanza privata, indossa la divisa della Società riportante il logo della stessa al fine di garantire l’immediato riconoscimento. Ciascuna unità è inoltre provvista di cartellino di riconoscimento, riportante la denominazione della nostro Istituto di vigilanza, il nominativo del dipendente, il numero di matricola e la fotografia.

Se sei interessato, lavora con noi inviandoci il tuo curriculum vitae