Skip to content

Sevitalia Sicurezza » Vigilanza Privata » Progettazione e Realizzazione Impianti di Sicurezza

L'iter di progettazione degli impianti

Progettazione e realizzazione impianti di sicurezzaLe attività di telesorveglianza e videosorveglianza svolte da SEVITALIA Sicurezza S.r.l. per la vigilanza privata sono integrate e rese più efficaci dalla progettazione e dalla realizzazione di impianti di sicurezza, un'attività che associa all'utilizzo di tecnologie particolarmente innovative una spiccata attenzione per ogni singolo cliente e per le sue specifiche esigenze.
Questo servizio, lungi dall'essere una semplice attività di sorveglianza e controllo di locali e immobili, impiega necessariamente un team tecnico altamente qualificato e specializzato nel settore della security che, attraverso specifiche procedure, riesce a individuare e ad implementare una soluzione tecnologica per la vigilanza privata efficace e sicura e, soprattutto personalizzata per ogni singolo cliente e per ogni singola tipologia di locale, sia esso una struttura ospedaliera, la sede di un ente pubblico, un centro direzionale, un negozio o un centro commerciale, un cantiere o un'abitazione privata.
La squadra che si occupa della progettazione del sistema d'allarme, dove intervengono professionalità diverse, esperte non solo di sorveglianza e sicurezza ma anche di elettronica e impiantistica, segue, come anticipato sopra, un iter specifico per realizzare il nuovo sistema d'allarme.
Il primo step di questo percorso consiste nell'effettuare un sopralluogo nello stabile del cliente dove sarà installato il nuovo impianto d'allarme. Questa operazione consente ai tecnici di rilevare tutte le informazioni necessarie per rispondere alle esigenze del cliente e approntare la soluzione più adatta a lui. Il personale tecnico che dovrà realizzare l'impianto di sicurezza, cerca di stabilire, con questo sopralluogo, la specifica natura del sito e le sue condizioni, accertandosi anche della presenza di dispositivi di sicurezza da sostituire, integrare o dismettere.
Dopo aver chiarito anche quali sono le necessità del cliente sul versante della sicurezza i tecnici di SEVITALIA Sicurezza S.r.l. procedono a un attento studio di tutte le informazioni raccolte ed effettuano una puntuale analisi e valutazione del rischio: quest'ultima azione consente di individuare quali sono le vulnerabilità e i rischi maggiori a cui lo stabile può essere potenzialmente sottoposto.
Questa valutazione consente di progettare un sistema di sicurezza che si configura come una risorsa quanto più possibile adeguata per incrementare i livelli di sicurezza e controllo degli immobili del cliente e costituisce anche un supporto indispensabile per il servizio di vigilanza privata.

Migliorare la vigilanza privata con impianti e dispositivi

La fase di progettazione trova il suo esito nella realizzazione e nell'installazione del sistema di sicurezza più adatto a soddisfare le esigenze del cliente: gli impianti antintrusione, gli impianti di videosorveglianza a circuito chiuso e quelli per la video-analisi, gli impianti per il controllo degli accessi si rivelano degli strumenti preziosi per il personale di vigilanza privata addetto sia al controllo di abitazioni private di particolare pregio, sia alla sorveglianza di stabili aziendali, uffici o locali commerciali dove si introducono quotidianamente un elevato numero di persone.
I sistemi di sicurezza, però, possono essere progettati e realizzati anche per aumentare il livello di safety di un immobile. Con questo termine si intendono tutti i generi di impianti e di strumenti necessari per garantire la sicurezza di un luogo di lavoro, in primo luogo per chi vi svolge la propria attività e, in secondo luogo, per gli utenti che li frequentano. Si tratta, ad esempio di impianti di antiallagamento, impianti per la rilevazione di fumi e dispositivi per la rilevazione e lo spegnimento degli incendi che risultano di particolare utilità per la vigilanza antincendio.

Servizi e garanzie offerte ai clienti

Grazie alla sua pluriennale esperienza nel settore della sicurezza SEVITALIA S.r.l. Oltre ad offrire un valido servizio di vigilanza privata svolto da Guardie Particolari Giurate (GPG) mette a disposizione del cliente una squadra di tecnici con una formazione specifica nel settore dell'elettronica, della video-sorveglianza e degli impianti d'allarme. Si tratta di professionisti di grande competenza, capaci di assicurare una consulenza nella progettazione e nella realizzazione di impianti tecnologici caratterizzata dall'impiego delle soluzioni e dei dispositivi tecnicamente più innovativi e all'avanguardia e, quindi, in grado di rispondere in modo personalizzato e completo a qualsiasi esigenza si possa presentare.