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Sevitalia Sicurezza » Vigilanza Privata » Gestione centralino

Gestione del centralino: un determinante lavoro di collegamento e coordinamento

Gestione centralinoSevitalia Sicurezza Srl è anche fornitore di Servizi Fiduciari d’eccellenza. Tra questi è di particolare rilevanza l’attività di gestione del centralino. In un mercato in cui la comunicazione riveste un ruolo fondamentale per il successo di una impresa, il centralinista rappresenta infatti la prima “voce” strategica dell’azienda, il primo collegamento con le risorse umane con cui un possibile cliente interagisce. Non solo, è anche quella figura che mette quotidianamente in comunicazione il personale interno dell’azienda.

Sensibile all’importanza del know how della categoria degli addetti al centralino, il nostro Istituto pone una attenta cura nel loro reclutamento e nella loro formazione continua per contribuire a costruire e a valorizzare l’immagine della tua azienda sul mercato.

I centralinisti di Sevitalia Sicurezza Srl (Vigilanza Privata, Servizi Fiduciari e Complementari) sono perfettamente qualificati a:

  • gestire le chiamate in entrata, anche in lingua straniera:
    • individuando, prima dell’inoltro della telefonata, l‘interlocutore più appropriato a gestire la stessa nel caso di un utente in chiamata che non sappia con chi comunicare all’interno dell’azienda;
    • inoltrando le telefonate alla persona o all’ufficio richiesto quando colui / colei che chiama conosce il nome del referente al quale vuole rivolgersi;
  • mettere in comunicazione il personale interno con i colleghi operanti in un diverso ufficio dell’azienda o con interlocutori ad essa esterni;
  • annotare il nominativo e l’eventuale messaggio di chi chiama nel caso in cui l’inoltro della telefonata non vada a buon fine per la momentanea impossibilità a rispondere del destinatario contattato.

Questo servizio di Sevitalia Sicurezza Srl viene sempre svolto secondo le procedure concordate con il committente, impiegando le formule di risposta, di ringraziamento e di saluto con lo stesso messe a punto in quella fase organizzativa del rapporto di collaborazione.

Il composito know how delle prime “voci” dell’azienda 

La selezione e la formazione del personale operativo, tanto per i sevizi di vigilanza che per quelli fiduciari messi a disposizione dal nostro Istituto di vigilanza, sono di capitale importanza per la nostra azienda. A maggior ragione lo sono per te, che ti affidi alla nostra organizzazione e alle nostre persone per rendere sicura (con i servizi di vigilanza) e valorizzare (con i servizi fiduciari) settori cruciali per il successo della tua azienda.

Molte delle nostre figure sul campo sono le prime con cui il cliente si approccia: dalle Guardie Particolari Giurate di cui potresti servirti agli ingressi per compiti a protezione dei beni di tua proprietà o di cui sei responsabile, ai portieri (non armati), alle “voci” con cui l’interlocutore telefonico (ma anche te stesso e il resto del tuo personale) comunica per la prima volta o quotidianamente.

 Formazione e training continuo

Per assicurare servizi impeccabili, il management di Sevitalia Sicurezza Srl (Vigilanza Privata, Servizi Fiduciari e Complementari) ha stabilito accurate linee guida di selezione, formazione e training continuo di tutti i suoi impiegati. I nostri centralinisti e centraliniste (a te, naturalmente, la scelta di richiedere voci maschili o femminili), consapevoli dell’importanza strategica del loro ruolo per la tua azienda:

  • hanno una adeguata preparazione culturale generale e un’ottima capacità comunicativa;
  • posseggono una buona dizione, si esprimono con chiarezza, cortesia e con una corretta modulazione vocale;
  • conoscono almeno una lingua straniera (che sarai tu a specificare);
  • sono in grado di utilizzare le strumentazioni per adempiere alle loro mansioni;
  • sanno essere veloci ed allo stesso tempo accurati nel gestire le telefonate, prestando la giusta attenzione ad ogni interlocutore, formulando le dovute domande se necessario, fornendo le adeguate informazioni quando richiesto.
  • sono preparati a svolgere anche altri servizi integrabili offerti dal nostro Istituto di vigilanza privata: la Reception e la Gestione della Corrispondenza.