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Mansioni della vigilanza durante l'assistenza

Attivita segreteria ed assistenza alla direzioneUn servizio associato alla vigilanza privata vera e propria è l'attività di segreteria e di assistenza alla direzione che SEVITALIA Sicurezza S.r.l. offre alla sue aziende clienti, impiegando personale con una formazione specifica per le attività amministrative e d'ufficio.
Le addette e gli addetti alle attività di segreteria e di assistenza alla direzione possono occuparsi del centralino e delle chiamate, del monitoraggio della posta elettronica e del planning degli eventi e degli incontri di dirigenti e di altri figure apicali dell'azienda. Il personale che svolge quest'attività può accogliere gli ospiti e accompagnarli all'interno dei vari uffici e può anche interfacciarsi con le Guardie Giurate Particolari che svolgono il servizio di vigilanza privata nello stesso sito, per fornire loro indicazioni operative circa la loro attività.
In taluni casi il personale di SEVITALIA S.r.l. può non essere impiegato per svolgere vere e proprie attività di segreteria ma anche solo per coadiuvare chi svolge tali mansioni e appartiene all'organico della società cliente, attraverso incarichi operativi come lo smistamento e la custodia, tramite vigilanza privata, della posta in arrivo e la spedizione della posta in partenza, la gestione di altre consegne e spedizioni, come quelle che, ad esempio, avvengono tramite i corrieri espressi e più in generale tutte quelle piccole incombenze che, se assegnate a una figura esterna, consentiranno alla segreteria di svolgere i propri incarichi in modo più rapido e proficuo.
In base a specifiche richieste del cliente il personale impiegato per le attività di segreteria e di assistenza alla direzione, grazie a una formazione mirata per questo profilo professionale, può occuparsi anche della gestione del centralino smistando le chiamate, secondo le indicazioni ricevute dalla Direzione e rappresentando, quindi, un primo filtro telefonico nelle comunicazioni intrattenute dall'azienda con tutti gli interlocutori esterni, siano essi clienti dell'azienda stessa, fornitori, o partner commerciali.
Gli addetti di SEVITALIA Sicurezza S.r.l. possono anche essere impiegati nell'accoglienza di lavoratori e ospiti: su specifica richiesta dell'azienda cliente potranno richiedere, sia al personale impiegato dall'azienda che a eventuali visitatori che necessitano di accedere ai locali dell'impresa, un documento d'identità in cambio del quale consegneranno uno specifico pass. Alla fine del turno di lavoro o della visita presso lo stabile, i dipendenti e gli altri ospiti torneranno di nuovo alla reception per riconsegnare agli addetti alla vigilanza privata il pass precedentemente ottenuto e ottenere in cambio la loro carta d'identità o la loro patente.
Infine, gli addetti ai servizi di segreteria potranno anche svolgere funzioni di data entry e trasferire su supporto informatico, verbali e altri materiali, di cui effettueranno la battitura del testo e, poi, la stampa.

L'attività di segreteria

Pur trattandosi di un servizio di supporto associato all'attività di vigilanza privata vera e propria, le addette e gli addetti generalmente impiegati per le attività di segreteria e per assistere la direzione di un'azienda hanno dimostrato, nel corso del tempo, di possedere capacità e compentenze che possono rivelarsi estremamente utili per lo svolgimento di molte attività aziendali.
L'attenzione per i dettagli e la capacità di scrutare le persone si rivelano un valore aggiunto sia nei contatti telefonici, sia, soprattutto, quando persone esterne all'azienda vengono accolte al suo interno e accompagnate in specifici uffici. In quest'ultimo caso il personale di SEVITALIA Sicurezza S.r.l. riuscirà facilmente a ricordare i volti delle persone che accedono quotidianamente agli spazi aziendali, distinguendo e ricordando la fisionomia di soggetti malintenzionati o sospetti.
La meticolosità e la precisione dei nostri addetti, specificamente formati per questo genere di attività, diventa, poi, quasi indispensabile nel caso in cui il cliente richieda un servizio di custodia dei documenti d'identità o scelga di utilizza le nostre risorse umane per la battitura di testi.

Requisiti degli assistenti alla Direzione a servizio nella vigilanza privata

Proprio per assicurare la massima professionalità, le risorse selezionate da SEVITALIA Sicurezza S.r.l., oltre a una specifica formazione per lo svolgimento dell'attività di segreteria e di assistenza alla direzione, sono caratterizzate da elevate capacità comunicative e relazionali che le rendono particolarmente adatte al rapporto col pubblico, dalla precisione e dall'attenzione ai dettagli, dalla conoscenza culturale e dalla buona conoscenza di almeno una lingua straniera.