Skip to content

Sevitalia Sicurezza » Vigilanza Privata » Accoglienza in occasione di Eventi (hostess e steward)

Le mansioni del personale di vigilanza negli eventi

Accoglienza in occasione di eventi hostess e stewardPer integrare e arricchire il servizio di reception e gestire al meglio eventi e open day organizzati presso le sedi aziendali dei propri clienti, SEVITALIA Sicurezza S.r.l. propone, oltre alle sue attività di vigilanza privata, l'accoglienza in occasione di eventi con hostess e steward.
Questo servizio può essere associato a quello di reception in realtà aziendali particolarmente grandi o in imprese che necessitano di personale in grado di accogliere clienti e visitatori nei propri locali, intrattenerli e accompagnarli in un'altra area della sede.
Le hostess e gli steward messi a disposizione dalla nostra azienda sono una risorsa quasi indispensabile durante tutti gli eventi di carattere eccezionale che si svolgono presso le sedi aziendali dei clienti, siano essi open day, meeting, conferenze, presentazioni, dibattiti e, perché no, anche party aziendali.
I nostri addetti all'accoglienza integrano il lavoro svolto da Guardie Particolari Giurate, preposte alla vigilanza privata, con mansioni specifiche per le quali hanno specifiche competenze e sono stati sottoposti a una formazione specifica.
Il nostro personale è inoltre in grado di svolgere tutte le attività organizzative e di supporto che un evento può richiedere: dall'accoglienza dei visitatori, alla vigilanza privata di indumenti e abiti tramite un servizio di guardaroba, dall'assistenza degli ospiti alla guardiania di autovetture nel parcheggio aziendale.
Durante le conferenze e le presentazioni di libri o ricerche di settore i nostri addetti possono assistere gli ospiti che intervengono all'evento facilitando la loro presenza in sala: al loro arrivo possono accompagnarli nel posto loro riservato avendo cura di distribuire brochure, depliant e altro materiale informativo, come anche il materiale di cancelleria.
Su specifica richiesta del cliente i collaboratori di SEVITALIA Sicurezza S.r.l. possono occuparsi anche dell'organizzazione e dell'allestimento dell'evento stesso o coadiuvare gli organizzatori nelle mansioni che richiedono una presenza superiore di personale (preparazione della sala, disposizione delle sedie, verifica del funzionamento del videoproiettore e dei dispositivi informatici, ecc.).

Attività del vigilanza durante i meeting

Nell'affiancamento degli addetti alla vigilanza privata, eventualmente presenti in eventi e meeting il personale di SEVITALIA Sicurezza S.r.l. preposto all'accoglienza può coadiuvare l'azione delle Guardie Particolari Giurate, prestando particolare attenzione al comportamento di tutte le persone invitate presso la sede aziendale, accertandosi che non accada nulla di sospetto.
Le hostess e gli steward possono anche monitorare costantemente anche tutti quei fattori che possono essere una causa remota di pericolo e che possono, potenzialmente, essere causa di incendi o di altri problemi legati alla safety: controllano, infatti, che le uscite di sicurezza siano libere, che gli estintori possano essere facilmente utilizzati e non vengano coperti da sedie o forniture per il catering e che gli ospiti fumino solo nelle aree loro destinate.
Su richiesta del cliente i nostri addetti possono svolgere anche un servizio di accreditamento degli invitati o, comunque del personale che interviene all'evento, attraverso la richiesta di esibizione di un documento d'identità, la registrazione dei nominativi e, eventualmente, l'assegnazione di un pass.
È l'osservazione costante degli ospiti, comunque, l'attività che, più di ogni altra, consente di monitorare la situazione e di prevenire sia eventuali disagi, sia situazioni di pericolo, sia episodi sconvenienti.

Caratteristiche del personale in servizio nella vigilanza privata

Il personale impiegato nell'attività di accoglienza durante gli eventi affianca gli addetti alla vigilanza privata ed è accuratamente selezionato per mansioni che lo mettono costantemente in contatto col pubblico e con gli ospiti presenti. Per questo le hostess e gli steward selezionati sono caratterizzati da un buon livello culturale e dalla conoscenza di differenti lingue straniere. Le risorse impiegate in questo tipo di attività sono spesso giovani, dinamiche e di bella presenza: si tratta di un aspetto da non sottovalutare dal momento assieme alla cordialità e alla professionalità che contraddistingue la nostra azienda in ogni occasione, questo genere di servizio e chi lo svolge riesce a portare negli eventi aziendali anche una carica di freschezza e di effervescenza che rendono queste occasioni di incontro difficili da dimenticare.