Proteggiamo i tuoi beni! Contattaci oggi

Se preferisci chiama subito al

06 5180750

Contatti veloce
Sending

Vigilanza Privata ed Aziendale da Sevitalia

Vigilanza privataSevitalia Sicurezza Srl è un istituto di sicurezza qualificato anche nella vigilanza privata. Il nostro team è formato da professionisti in materia che assicurano con la massima tempestività tutti gli interventi richiesti. Assicuriamo la tua totale sicurezza sia per la tua abitazione privata che per la tua azienda, il nostro servizio, grazie al nostro personale altamente qualificato interverrà con tempestività. Di certo una situazione di pericolo gestita con una sinergia attiva tra la tempestività del team e la competenza del personale si traduce in maggiori possibilità di concludere con successo una situazione critica con il massimo contenimento di danni e conseguenze collaterali, sia in termini materiali che in termini di legge. La centrale operativa garantisce una continuità gestionale dei servizi di vigilanza. Il personale della Centrale Operativa viene costantemente aggiornato sulle nuove tecnologie gestionali e di comunicazione avvalendosi dei più moderni sistemi di Geolocalizzazione e di comunicazione. Grazie ad uno staff dirigenziale moderno dinamico ed un imprenditore aperto alle nuove tecnologie. La Centrale Operativa ricevendo quelle che sono le direttive è sempre pronta a garantire efficienti interventi di assistenza al personale in servizio, gestendo le emergenze in modo sicuro, rapido ed interessando gli organi pubblici in base alle esigenze richieste.

I SERVIZI DI SEVITALIA SICUREZZA

Protezione nella vigilanza privata sempre al top

Grazie al nostro personale potrai contare su una comunicazione efficace in caso di pericolo, direttamente verso gli organi di polizia o di pubblica sicurezza, per allertarli e dargli le giuste informazioni per un intervento di vigilanza privata o aziendale, efficace in situazioni di pericolo. Infatti, quando le forze dell’ordine vengono allertate dal comune cittadino, spesso chi li contatta è in stato di agitazione o non ha comunque quella lucidità o competenza per comunicare le informazioni più importanti e allo stesso tempo far risparmiare tempo prezioso da dedicare all’intervento tempestivo.

Certificazioni conseguite

Le molteplici certificazioni conseguite dalla Sevitalia attestano l’elevata qualità dei servizi di vigilanza, fiduciari e complementari forniti ai clienti, nonchè garantiscono il rispetto della normativa italiana e degli standard internazionali in materia di sicurezza privata.
Le certificazioni di conformità agli standard internazionali previsti dalle norme UNI ISO sono rilasciati da enti certificatori terzi, a seguito di una procedura di audit volta a verificare quegli stessi requisiti e devono, per questo, essere considerati particolarmente indicativi della qualità dei servizi.

Oltre alla conformità dell’azienda e dei servizi, negli ultimi anni, in seguito all’adeguamento della centrale operativa della Sevitalia, è stata ottenuta anche una specifica certificazione per essa e per i  suoi dispositivi elettronici e video; particolare attenzione è stata, poi, posta sui sistemi di gestione per la qualità, di gestione ambientale e di gestione della sicurezza e della salute, tutti ritenuti conformi, attraverso specifiche certificazioni, agli standard ISO e OHSAS.

La Sevitalia ha, altresì, conseguito la certificazione alla norma SA 8000:2014, dimostrando, così, il puntuale rispetto delle leggi sull'etica del lavoro indicate dalle organizzazioni mondiali più importanti per la tutela del lavoro e dei diritti umani.

La tua sicurezza è il nostro impegno quotidiano

SEVITALIA Sicurezza Srl è una delle realtà più dinamiche e professionali nei servizi di vigilanza offerti su tutto il territorio nazionale con l'utilizzo di personale altamente qualificato e delle più moderne tecnologie. I  clienti che si affidano alla nostra azienda possono usufruire di una vastissima gamma di servizi a tutela del loro patrimonio sia privato che aziendale.

Per quanto riguarda il primo caso è possibile è possibile richiedere e ottenere vari servizi di custodia di abitazioni, appartamenti, ville e anche di interi condomini. Attraverso i suoi addetti altamente qualificati e formati, la Sevitalia è in grado di svolgere servizi di varia natura, secondo le specifiche esigenze del cliente: può trattarsi di ispezioni periodiche, da parte di autopattuglia, effettuate in orari casuali o in orari prestabiliti con il proprietario dell’abitazione, servizi di piantonamento fisso in precise fasce orarie od, ancora, servizi di teleallarme e videosorveglianza da Centrale Operativa con relativo pronto intervento in caso di allarme. Ciascuno di questi servizi di vigilanza privata è finalizzato a garantire una sorveglianza costante degli immobili del cliente, al fine di evitare furti, rapine e atti vandalici, impedire l’introduzione di malintenzionati e ladri e più in generale, garantire costantemente la sicurezza di beni e persone.

Mediante i servizi di videosorveglianza, il personale della Sevitalia può anche assicurare un video-controllo di abitazioni e di edifici di altra natura; tale attività viene, in particolare, svolta dagli operatori della Centrale Operativa, presidiata 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno.

Su specifica richiesta del cliente, la Sevitalia può, inoltre, svolgere altre tipologie di servizi: soprattutto nei condomini e nei palazzi delle grandi città, è possibile richiedere un’attività di controllo che preveda l’impiego di personale non armato con funzioni di portierato e di custodia delle chiavi. Questo genere di servizio, svolto da addetti con uno specifico addestramento, consente un monitoraggio costante dello stabile e un controllo serrato delle persone che, a vario titolo, si introducono in esso.

È possibile usufruire delle medesime attività di vigilanza privata anche per negozi, attività commerciali e altri luoghi caratterizzati da una elevata presenza di persone come i centri commerciali, gli ospedali, gli uffici e i centri direzionali.

Per quanto riguarda le attività commerciali, i nostri addetti, specificamente formati a questo genere di servizio, siano essi Guardie Giurate Particolari (GPG) o no, posso essere chiamati a sorvegliare locali e immobili sia durante l’orario di chiusura che durante l’orario di apertura. Mentre nel primo caso l’obiettivo è quello di scongiurare tentativi di intrusione, furti e manomissione delle strutture,  nel secondo caso la presenza del nostro personale è finalizzata a garantire la sicurezza e il normale svolgimento dell’attività commerciale stessa. I nostri addetti alla vigilanza si occupano di monitorare il flusso dei clienti presenti nei negozi o nei centri commerciale, osservando con discrezione e costanza, i loro comportamenti, al fine di individuare individui potenzialmente molesti o pericolosi. All’interno dei singoli negozi può essere di vitale importanza sorvegliare anche la merce esposta, dal momento che i generi alimentari, i cosmetici e i farmaci sono spesso oggetto di furti. Il personale della Sevitalia, su specifica richiesta del cliente, può occuparsi anche di filtrare gli accessi alle attività commerciali, imponendo ai clienti di inserire le proprie borse o i propri bagagli in buste di plastica sigillate che dovranno restituire prima di lasciare il negozio.

Negli ultimi anni, l’attività di vigilanza privata ha assunto una crescente importanza in tutti quei luoghi che, a vario titolo, accolgono ogni giorno un elevato numero di persone. Può trattarsi di alberghi, centri commerciali, ospedali, uffici di grandi aziende che possono occupare anche interi stabili o centri direzionali. In tutti questi casi, si è fatto sempre più concreto il rischio del terrorismo e degli attentati, per questo è altamente consigliato approntare un servizio di vigilanza che monitori costantemente non solo il perimetro esterno dei locali ma, soprattutto, gli spazi interni e le persone che vi accedono.

In questi casi, previo accordo con il cliente, il personale della Sevitalia può esser chiamato a piantonare gli accessi, osservando le persone che vi accedono e nel caso degli uffici e dei centri direzionali, occuparsi anche della registrazione dei dati degli ospiti ai quali viene generalmente richiesto di consegnare un documento di identità per ottenere un pass che gli consenta di accedere allo stabile.

Oltre a individui sospetti e a persone potenzialmente pericolose, l’attenzione del nostro personale è costantemente orientata a scongiurare il pericolo di attentati, di incendi e di atti vandalici, se necessario anche attraverso l’utilizzo di metal detector, apparati radiogeni (X-Ray Scanner), metal detector a portale oppure unità cinofile.

Qualsiasi azione di vigilanza risulta più efficace se svolta mediante il supporto di dispositivi tecnologici ed elettronici che ne massimizzano gli effetti ed ottimizzano il servizio. A tal proposito, è opportuno premettere che le Guardie Particolari Giurate Armate operanti in Sevitalia sono in costante collegamento radio con la Centrale Operativa che ne coordina le attività e ne registra gli spostamenti.

Anche le autopattuglie in servizio sono dotate di collegamento radio e di sistema GPS per sorvegliarne costantemente la posizione e per fornire ai clienti, opportuni riscontri circa l’attività di vigilanza e le ronde esterne eventualmente richieste.

A questa strumentazione, di carattere più tradizionale, si aggiungono molteplici dispositivi di videosorveglianza e telesorveglianza che rendono l’attività di vigilanza privata più incisiva e meticolosa. Si tratta, in particolare, di telecamere a circuito chiuso che, grazie a specifici dispositivi meccanici, sono in grado di compiere azioni avanzate (quali, ad esempio, la rotazione e lo zoom) e che sono collegate alla sala della nostra centrale operativa oppure, in alcuni casi, anche a sale di controllo interne agli stessi stabili sorvegliati.

Nei casi più impegnativi e delicati il personale tecnico di Sevitalia è in grado di progettare, predisporre e approntare in uno stabile soggetto a controllo non solo dispositivi TVCC ma anche altri dispositivi elettronici, ottici e acustici che, dopo essere stati installati su porte e finestre, consentono di rilevare accessi ed eventuali intrusioni di soggetti pericolosi.

Soprattutto negli aeroporti, nelle grandi stazioni, nei centri direzionali e in altri luoghi ad elevata frequentazione, dove è più elevato il rischio di attentati, incendi e manomissioni, la vigilanza di Sevitalia si avvale di molteplici strumenti volti a scongiurare la presenza di esplosivi e di altro tipo di materiale incendiario: si tratta di dispositivi radiogeni, metal detector e X-Ray Scanner che possono o essere installati in prossimità dei punti di accesso oppure essere mobili e vengono, quindi, utilizzati dai nostri addetti, per controllare in modo approfondito gli utenti che accedono agli spazi sorvegliati e i loro bagagli.

Nei grandi complessi abitativi residenziali e nei centri direzionali, i nostri addetti alla vigilanza possono spesso occuparsi anche della gestione delle chiavi, avvalendosi, altresì, di specifiche bacheche elettroniche.

 

Altri argomenti sulla Vigilanza Privata

Uno staff a tua disposizione per la tua sicurezza

Staff sevitalia

Hai delle domande sulla vigilanza privata?

Noi abbiamo una risposta! Chiamaci al 06 5180750